Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
scotucci
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 10 2011, 04:29 PM) *
oggi è arrivato anche il kata! ora sono appostissimo!

Occhio a fare certe affermazioni!!!!
Dopo aver cambiato il 35-70 per il 28-75 tamron ho offerto da bere al bar dicendo non compro piu' nulla sono a posto!!!!
Seeeee come no!!!!!
Pochi giorni dopo e' arrivata la famosa offerta dei sigma
In breve nel giro di un paio di settimane mi sono venduto d80 70-200 non os sigma 135DC 24 2,8 e ho quasi venduto il cinquantone af-d
Nel frattempo mi sono preso d300s 15-30 sigma 70-200 os
E sto gia' facendo il pensiero a un sessantino micro af-d
E al dupli 2x sigma
Inoltre ho in arrivo una cf 400x transcend da 32 gb un caricabatteria con 4 pile un pola da 67 hoya e un pacco da 10 rullini bn
Si fa presto a dire sono a posto ma quando capita l'occasione.......
betaversion
Buongiorno

Mi dareste un consiglio su quale grandangolo acquistare senza spendere una fortuna e considerato che ho il 16-85 da kit

Grazie
Marco Carotenuto
bhè..se hai il 16-85 potresti completare con un tokina 11-16 f2.8 (tra i migliori dopo il 12-24 nikkor) oppure il nuovo sigma 8-16!
poi ci sono i soliti 10-24 e 12-24 nikkor ma andiamo molto su di prezzo, oppure tenerti sempre su sigma 10-20 o tokina 12-24
FotoGolfer
QUOTE(betaversion @ Jun 11 2011, 09:17 AM) *
Buongiorno

Mi dareste un consiglio su quale grandangolo acquistare senza spendere una fortuna e considerato che ho il 16-85 da kit

Grazie

Ciao Beta, io ho il tokina 11-16 e mi trovo bene! Come obbiettivo è un carroarmato come costruzione....

Ciao

Enrico
Maurizio.lb
QUOTE(bembolem @ Jun 10 2011, 05:48 PM) *
grazie a entrambi... la manifestazione è stata il 4 e 5 giugno... circa 300 o 400 persone rievocano la battaglia di Marengo avvenuta 211 anni fa... c'era anche un personaggio che faceva Napoleone... divise e armi dell'epoca! molto bello anche solo da vedere!
..
ecco altri 3 scatti... già messi in altri club!
queste mi piacciono molto, soprattutto prima e terza! Bravo!
Ciao
Mau

@Beta: anche io ho sentito parlare moooolto bene del tokina 11-16, se rientra nel budget penso sia un ottima scelta.
Ciao
Mau
bembolem
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 10 2011, 07:54 PM) *
belle Alessio! gli darei solo una ravvivata ai toni che mi sembrano un pò spenti!

grazie... si ti devo dare ragione, viste e riviste poi con calma un po' di contrasto in + non guasta... ti devo dire xo ke quel giorno il cielo era molto piatto e la luce molto uniforme e piatta non aiutava a rafforzare i colori...

QUOTE(Maurizio.lb @ Jun 11 2011, 09:59 AM) *
queste mi piacciono molto, soprattutto prima e terza! Bravo!
Ciao
Mau

grazie!!!

FotoGolfer
QUOTE(bembolem @ Jun 10 2011, 05:48 PM) *
grazie a entrambi... la manifestazione è stata il 4 e 5 giugno... circa 300 o 400 persone rievocano la battaglia di Marengo avvenuta 211 anni fa... c'era anche un personaggio che faceva Napoleone... divise e armi dell'epoca! molto bello anche solo da vedere!

ecco altri 3 scatti... già messi in altri club!

Grazie Alessio.....per le info, mi ero perso il post.
Per gli scatti penso siano solo da contrastare un poco ma niente di più, a me piacciono anche così naturali.

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
3 macro...

Damigella

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Damigella di  Marco Carotenuto , su Flickr

Zygaena Minos

IPB Immagine
Zygaena Minos di  Marco Carotenuto , su Flickr

e una comune vespa

IPB Immagine
Vespidae di  Marco Carotenuto , su Flickr
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 12 2011, 10:28 PM) *
3 macro...

Damigella

Uhhhhhh....siamo tornati alle macro........bella la prima e la terza la seconda non mi piace l'ala sfocata. Non hai mai provato a unire più scatti?????

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
no ancora non l'ho provata quella tecnica,ma devo dire che sarebbe stato comunque impossibile...oggi a Roma sembrava che ci fosse la bora! sigh
Marco Carotenuto
arghhhhh oggi telefonata inaspettata! il tipo con cui dovevo lavorare per i matrimoni ha lasciato il mio recapito per un lavoretto: domani sera andrò a fare delle foto ad una partita di calcio per beneficenza! è il mio primo lavoro ufficiale...sono un pò agitato smile.gif
trne
Vanessa e le comparse

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 957.5 KB
trne
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 13 2011, 03:35 PM) *
arghhhhh oggi telefonata inaspettata! il tipo con cui dovevo lavorare per i matrimoni ha lasciato il mio recapito per un lavoretto: domani sera andrò a fare delle foto ad una partita di calcio per beneficenza! è il mio primo lavoro ufficiale...sono un pò agitato smile.gif

Non preoccuparti, per uno con la tua mano è una bazzecola . Importante riprendere tutti,
in special modo gli organizzatori e gli eventuali politici presenti.
Gli piace moltissimo farsi riprendere in tali situazioni, vedrai come si mettono in posa.
Parlo per esperienza diretta. Ciao e auguri
Maurizio.lb
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 13 2011, 03:35 PM) *
Vai tranquillo, scatta come sempre e segui i consigli di Trne wink.gif
Ciao
Mau

QUOTE(trne @ Jun 13 2011, 06:23 PM) *
Vanessa e le comparse
Bello scatto, hai colto un bel sorriso.
Ciao
Mau
Marco Carotenuto
grazie trne!
intanto oggi ho provato a fare un pò di esercizio con il 70-200 al beach volley roma...
che vi sembra???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.3 KB
Maurizio.lb
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 13 2011, 09:08 PM) *
grazie trne!
intanto oggi ho provato a fare un pò di esercizio con il 70-200 al beach volley roma...
che vi sembra???
non e' uno scatto dove si riesce a giudicare bene lo sfocato, ma il primo piano ha ottimi dettagli laugh.gif
Deve essere stata una fatica fare queste prove biggrin.gif
Ciao
Mau
Marco Carotenuto
questa lente mi piace proprio! rolleyes.gif
entrambe fatte a ƒ2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 694.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 13 2011, 09:08 PM) *
grazie trne!
che vi sembra???

Ciao Marco, complimenti per il lavoro! Non ti preoccupare.......prendi sempre l'azione con la palla.....

Approposito della foto sopra........ma hai lo zoom........USALO! Volevo vedere più da vicino i dettagli!

@ Trne: Bel sorriso!!!

Ciao

Enrico
Antonio Canetti
un Saluto a tutti gli utenti del Club.

questo è il mio piccolo contributo fotografico.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 853.6 KB
SunSea
Salve amici, con molto piacere mi iscrivo al club dato che vi seguo da tempo e vi apprezzo tanto. Tanto? Tantissimo! rolleyes.gif
Piccolo quesito per voi....
La mia d300s ha un piccolo problemino...
Come potete vedere dalla foto che ho scattato con il 50mmf1.8 ad f22, per valutare la sporcizia del sensore, in ogni foto che scatto mi compare questo cerchietto scolorito.
Analizzandolo bene, è un cerchio perfetto e si trova precisamente al centro del fotogramma(verificato sulle guide di photoshop).
non è un fatto di lenti perche ho provato a cambiare ottica ma il problema rimane.
Se apro di più il diaframma inizia a svanire...come la polvere.
Avevo pensato ad un alone, ma possibile che sia così perfetto e stia proprio al centro del fotogramma?
Se qualcuno di voi ci è già passato, vi prego, Help me!!!! grazie.gif
Saluti a tutti.
FotoGolfer
QUOTE(SunSea @ Jun 14 2011, 09:53 PM) *
Salve amici, con molto piacere mi iscrivo al club dato che vi seguo da tempo e vi apprezzo tanto. Tanto? Tantissimo! rolleyes.gif
Come potete vedere dalla foto che ho scattato con il 50mmf1.8 ad f22, per valutare la sporcizia del sensore, in ogni foto che scatto mi compare questo cerchietto scolorito.
Analizzandolo bene, è un cerchio perfetto e si trova precisamente al centro del fotogramma(verificato sulle guide di photoshop).
non è un fatto di lenti perche ho provato a cambiare ottica ma il problema rimane.
Avevo pensato ad un alone, ma possibile che sia così perfetto e stia proprio al centro del fotogramma?
Saluti a tutti.

Ciao sun, non ho idea di cosa consigliarti......anche se una spompettata sul sensore non farebbe male.

Ciao

Enrico
Antonio Canetti

Consiglierei una bella pulizia presso un laboratorio, dopo di che se sparisce molto bene, se rimane il problema è più serio.

Antonio
Marco Carotenuto
uff sono appena tornato, e già posso dire che le foto fanno schifo cerotto.gif
situazione troppo difficile,campo di calcio amatoriale, luce quasi assente, io che dovevo lavorare a 3200iso a f2.8 con tempi che andavano da 1\60 a 1\80.poi per concludere buffet..rigorosamente al buio!che nemmeno l'sb900 mi ha salvato!

bha sono un pò amareggiato,probabilmente per loro quelle foto che sistemerò saranno anche belle,ma io speravo veramente di portare a casa qualche scatto che mi soddisfacesse!
Maurizio.lb
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 14 2011, 03:42 PM) *
un Saluto a tutti gli utenti del Club.

questo è il mio piccolo contributo fotografico.
Ciao Antonio, bel contributo! e che cielo plumbeo!!
Ciao
Mau

Saluti a tutti.
Ciao SunSea,
benvenuto nel club! Devo fare anche io una prova a f/22...ma ho paura di avere un sacco di sporcizia...per fortuna non si nota ancora nulla wink.gif
Hai gia' fatto la pulizia automatica vero?
Ciao
Mau

QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 15 2011, 12:35 AM) *
situazione troppo difficile,campo di calcio amatoriale, luce quasi assente, io che dovevo lavorare a 3200iso a f2.8 con tempi che andavano da 1\60 a 1\80.poi per concludere buffet..rigorosamente al buio!che nemmeno l'sb900 mi ha salvato!

bha sono un pò amareggiato,probabilmente per loro quelle foto che sistemerò saranno anche belle,ma io speravo veramente di portare a casa qualche scatto che mi soddisfacesse!
Mmhhhhh, che condizioni difficili, in questi casi vorrei tanto avere una d700 con resa ottima a 3200 iso. Dai facci vedere qualche scatto, non e' che sei troppo critico con te stesso?
Ciao
Mau
FotoGolfer

Bhè Marco non ti deprimere............so che le condizioni di luce nelle partite amatoriali sono al limite!!!!
Conta che lo sanno anche loro.....

Per questo i pro usano la D3!

Comunque facci vedere qualcosa da poterti rinfrancare lo spirito!

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
benvenuto Sun!cavolo ci hai mangiato sopra a quel sensore!! smile.gif
in ogni caso prova a portarla in un centro specializzato magari rientra in garanzia e non paghi!

grazie ragazzi per l'incoraggiamento,oggi rivedendole e sistemandole con photoshop qualcosa si recupera!poi posterò qualcosa wink.gif
Rinux.it
E' sufficiente questa:

Clicca per vedere gli allegati

per entrare a far parte del Club? wink.gif biggrin.gif
Marco Carotenuto
azz che colpo!! ci stai minacciando per caso?? biggrin.gif
ok ok sei dei nostri! hahha
FotoGolfer
QUOTE(Rinux.it @ Jun 15 2011, 07:44 PM) *
E' sufficiente questa:

Clicca per vedere gli allegati

Benvenuto! Pollice.gif

Due cose..........per favore puoi mettere i dati della tua regione nel profilo e se puoi postare delle immagini già visibili nel tread e di minore peso......grazie

Ciao

Enrico
Maurizio.lb
QUOTE(Rinux.it @ Jun 15 2011, 07:44 PM) *
E' sufficiente questa:

piu' che sufficiente!!!! Benvenuto!
Ciao
Mau

QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 15 2011, 02:49 PM) *
...
grazie ragazzi per l'incoraggiamento,oggi rivedendole e sistemandole con photoshop qualcosa si recupera!poi posterò qualcosa wink.gif
Lo sapevo che non avresti fatto "cilecca" wink.gif
Dai quando hai tempo mostra quello che puoi.
Ciao
Mau
trne

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988.4 KB

Palazzetto scolastico al limite della penombra, flash, tempi brevissimi per evitare effetto scia, WB complicato e tanto altro e via di corsa. Il tutto a gratis, solo per " hobby"
FotoGolfer
QUOTE(trne @ Jun 15 2011, 09:46 PM) *
Palazzetto scolastico al limite della penombra, flash, tempi brevissimi per evitare effetto scia, WB complicato e tanto altro e via di corsa. Il tutto a gratis, solo per " hobby"

Come ti capisco............

Bhè dai dopo lo sport e i disagi provenienti da fotografare in condizioni di luce pessima......una macro. rolleyes.gif

Co-Leottero

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201106/gallery_4df92528b99c7_Coleottero.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 1.2 MB</a>

Ciao e buonanotte

Enrico

P.S. Dato che non riesco a fotografare niente che si muove (incapacità totale) vi faccio vedere il sensore FF come si comporta a 5000 iso.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
FotoGolfer
Si vede che è tardi......gli iso sono 4000 ho sbagliato a scrivere.

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Enrico.....lo sai che te vojo bene...ma te ce voi fa mandà???? come se dice a roma.... tongue.gif

se mamma nikon se sbriga a far uscire la nuova FF...io so il primo che se la prende! ma questi ancora nulla!!
Marco Carotenuto
intanto vi lascio una scattino della luna in fase di eclisse!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.4 KB
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 16 2011, 12:13 AM) *
intanto vi lascio una scattino della luna in fase di eclisse!

Beato te che l'hai vista! Mio figlio ed io eravamo sul terrazzo con il telescopio ma ............. nnaggia una bella e grande nuvola ha impedito la visione!!!!!!

Approposito se vuoi ne posto altre a 6400 Iso ahahahahahah! laugh.gif

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
vai vai...pensa alle tue iso...che io penso a quelle mie...

IPB Immagine
_DSC4840 di  Marco Carotenuto , su Flickr

hihihihihihi tongue.gif
Maurizio.lb
Bravi ragazzi, ottimi contributi...anche se qualcuno si sarebbe dovuto evitare...tipo scatti a 4000 iso con FF...

@Trne: condizioni veramente difficili, ma sei riuscito a tirar fuori un ottimo risultato!!
Ciao
Mau

@Enrico: ha ragione Marco, vuoi che ti ci mandiamo?!?! E poi basta foto ai bacarozzi biggrin.gif Non hai una bacarozza come quelle di Marco?!?!
Ciao
Mau

@Marco: bella la luna...ma non me ne vorrai se preferisco l'altro scatto...quello "smart" ? wink.gif
Ciao
Mau
FotoGolfer
QUOTE(Maurizio.lb @ Jun 16 2011, 09:32 AM) *
Bravi ragazzi, ottimi contributi...anche se qualcuno si sarebbe dovuto evitare...tipo scatti a 4000 iso con FF...
@Enrico: ha ragione Marco, vuoi che ti ci mandiamo?!?! E poi basta foto ai bacarozzi biggrin.gif Non hai una bacarozza come quelle di Marco?!?!
Ciao
Mau

No, non ne ho, credi che se avessi qualche "bacarozza" o "smart" posterei "macro"! messicano.gif

Vedo che i test a 4000 iso hanno lasciato degli strascichi............. laugh.gif

Va bene faccio il bravo.........se no mi mandate...........o meglio aspetto le ferie così posso andare a quel paese!

Ciao

Enrico

Marco Carotenuto
eheheh mi rifarò,mi rifarò...quando uscira questa fantomatica D800 che arrivera a 198428364716871346 ISO poi riderò io! heheehhe tongue.gif

apro un sondaggio:
in quelle condizioni di luce (quindi scarsissima) dove il flash non si può usare,e dove nemmeno obiettivi luminosi salvano la vita...come vi comportate?
alzate gli ISO a costo di avere molta grana fastidiosa?o non scattate proprio?
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 16 2011, 02:30 PM) *
eheheh mi rifarò,mi rifarò...quando uscira questa fantomatica D800 che arrivera a 198428364716871346 ISO poi riderò io! heheehhe tongue.gif

apro un sondaggio:
in quelle condizioni di luce (quindi scarsissima) dove il flash non si può usare,e dove nemmeno obiettivi luminosi salvano la vita...come vi comportate?
alzate gli ISO a costo di avere molta grana fastidiosa?o non scattate proprio?

Alzo gli iso! e me me frego! Le foto le faccio per me e non per altri! Questa è la differenza fra fotoamatore e professionista......

Ciao

Enrico
Cooperman
Ciao ragazzi.
Un'informazione ... ci sono dell "impostazioni" consigliate riguardo ai P.C. per avere dei JPG belli pronti ? Intendo una combinazione di saturazione, nitidezza, ecc ecc in base agli ISO.
FotoGolfer
QUOTE(Cooperman @ Jun 16 2011, 10:40 PM) *
Ciao ragazzi.
Un'informazione ... ci sono dell "impostazioni" consigliate riguardo ai P.C. per avere dei JPG belli pronti ? Intendo una combinazione di saturazione, nitidezza, ecc ecc in base agli ISO.

Ciao cooper, sinceramente io metto tutto su neutro e poi elaboro con i vari software di fotoritocco......non ho mai provato ad avere dei files jpeg belli e pronti, ma credo che se tu lo voglia fare devi trovare da solo le tue combinazioni.......dipende da cosa vai a fotografare.

Ciao

Enrico
Antonio Canetti
QUOTE(Cooperman @ Jun 16 2011, 10:40 PM) *
... ci sono dell "impostazioni" consigliate riguardo ai P.C. per avere dei JPG belli pronti ? Intendo una combinazione di saturazione, nitidezza, ecc ecc in base agli ISO.

vanno decisi caso per caso: il volto di una donna avra bisogno meno "Nitidezza" di un volto di un vecchio pescatore, se hai le idee ben chiare le regoli prima, ma se hai dei dubbi... meglio usare il raw e decidere in post.

Antonio
scotucci
Finalmente arrivato un esemplare funzionante dei sigma "amazzonici"
Nei prossimi giorni vedremo di metterlo al lavoro
Per quel che riguarda gli alti iso sto usando una impostazione fissa a + 0,3 ev che insieme allo scatto in raw e all'ottimo filtro di riduzione rumore di camera raw rendono utilizzabili anche scatti a 6400 iso
Inoltre utilizzo il filtro riduci disturbo con valori per canale come spiegava ges nel forum sulla pp e devo dire che ho reso guardabili pure i 3200 della d80!!!!!
Appena la ritrovo posto il link
Marco Carotenuto
bravo scotucci! ritrovalo perchè in questo momento è pane per me dato che ho files da 3200 iso in condizioni pietose!!

p.s. se uno se deve convincere a comprare una smart...lei sa il fatto suo!

IPB Immagine
_DSC4768 di  Marco Carotenuto , su Flickr
Maurizio.lb
@Marco: alzo gli iso anche io, d'altra parte se voglio portare a casa qualche cosa non ho scelta :(
In piu' per quel tipo di scatto i tempi non potevano essere lenti, credo almeno 1/160, immagino quindi una lente almeno 2.8 (quindi poca pdc) un tempo rapido...iso almeno 3200 :( Ma prima o poi mi rifaro' anche io smile.gif
Hai appena cambiato macchina, ora prenderai una smart?! Questa l'hai "ridotta" in ginocchio biggrin.gif
Ciao
Mau

@Enrico: Penso che quello degli iso e' un argomento delicato..per quanto spesso leggo "e cosa vuoi fotografare?!?" capita spesso di trovarsi in situazioni in cui 3200 iso non sono abbastanza :( Pero' se vuoi torturarci con 6400 iso, io li guardo sempre volentieri, basta che non siano bacarozzi laugh.gif
Ciao
Mau

@Cooperman: concordo con quanto ti hanno gia' risposto. Fai delle prove e trova la combinazione che mediamente ti soddisfa di piu'. Puoi anche preparare piu' banchi di configurazioni in modo da avere impostazioni diverse per piu' casi (fino a 4 wink.gif ).
Ciao
Mau

@scotucci: avercelo photoshop! Magari con gimp qualche cosa posso sempre fare, ma nel flusso di lavoro devo convertire a 8bit molto prima di quanto vorrei :( Pero' per cultura una letta la darei volentieri anche io wink.gif
Ciao
Mau
Marco Carotenuto
sto contattando numeri su numeri,mail su mail per cercare di avere un pass per fotografare al concerto di Vasco...ma nulla! nessuno sembra voler rispondermi quantomeno con un NO! ufff
io vorrei solamente avere il pass per entrare con l'attrezzatura e fare qualche foto dagli spalti,non chiedo tanto...gli costa tanto rispondere??? grrrr

ora vediamo se qeusta benedetta Silvia mi da una mano,o almeno se risponde alla mia mail! intanto accetto suggerimenti se ne avete amici miei!
graziee
FotoGolfer
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 17 2011, 01:09 PM) *
sto contattando numeri su numeri,mail su mail per cercare di avere un pass per fotografare al concerto di Vasco...ma nulla! nessuno sembra voler rispondermi quantomeno con un NO! ufff
io vorrei solamente avere il pass per entrare con l'attrezzatura e fare qualche foto dagli spalti,non chiedo tanto...gli costa tanto rispondere??? grrrr

ora vediamo se qeusta benedetta Silvia mi da una mano,o almeno se risponde alla mia mail! intanto accetto suggerimenti se ne avete amici miei!
graziee

Ciao Marco, purtroppo non ho amicizie nel mondo della musica.........

Ciao

Enrico
Maurizio.lb
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 17 2011, 01:09 PM) *

graziee
la vedo dura, ho un amico che fa foto ai concerti "minori" e mi dice che per avere gli accrediti devi conoscere qualcuno...lui ha iniziato con concerti in locali, poi un po' di foto su facebook, un po' di contatti e piano piano entri nel giro. Da quanto so pero', spesso anche essendo accreditato, ti fanno fare solo i primi 2-3 brani o 5 minuti, poi via, tutti fuori!
Tutto sarebbe piu' semplice se avessi una redazione alle spalle...dai che prima il beach volley, poi partite di calcio...arriverai anche a Vasco wink.gif
Ciao ed in bocca al lupo!
Mau
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.