QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 14 2011, 03:42 PM)

un Saluto a tutti gli utenti del Club.
questo è il mio piccolo contributo fotografico.
Ciao Antonio, bel contributo! e che cielo plumbeo!!
Ciao
Mau
QUOTE(SunSea @ Jun 14 2011, 09:53 PM)

Salve amici, con molto piacere mi iscrivo al club dato che vi seguo da tempo e vi apprezzo tanto. Tanto? Tantissimo!
Piccolo quesito per voi....
La mia d300s ha un piccolo problemino...
Come potete vedere dalla foto che ho scattato con il 50mmf1.8 ad f22, per valutare la sporcizia del sensore, in ogni foto che scatto mi compare questo cerchietto scolorito.
Analizzandolo bene, è un cerchio perfetto e si trova precisamente al centro del fotogramma(verificato sulle guide di photoshop).
non è un fatto di lenti perche ho provato a cambiare ottica ma il problema rimane.
Se apro di più il diaframma inizia a svanire...come la polvere.
Avevo pensato ad un alone, ma possibile che sia così perfetto e stia proprio al centro del fotogramma?
Se qualcuno di voi ci è già passato, vi prego, Help me!!!!
Saluti a tutti.
Ciao SunSea,
benvenuto nel club! Devo fare anche io una prova a f/22...ma ho paura di avere un sacco di sporcizia...per fortuna non si nota ancora nulla

Hai gia' fatto la pulizia automatica vero?
Ciao
Mau
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 15 2011, 12:35 AM)

uff sono appena tornato, e già posso dire che le foto fanno schifo
situazione troppo difficile,campo di calcio amatoriale, luce quasi assente, io che dovevo lavorare a 3200iso a f2.8 con tempi che andavano da 1\60 a 1\80.poi per concludere buffet..rigorosamente al buio!che nemmeno l'sb900 mi ha salvato!
bha sono un pò amareggiato,probabilmente per loro quelle foto che sistemerò saranno anche belle,ma io speravo veramente di portare a casa qualche scatto che mi soddisfacesse!
Mmhhhhh, che condizioni difficili, in questi casi vorrei tanto avere una d700 con resa ottima a 3200 iso. Dai facci vedere qualche scatto, non e' che sei troppo critico con te stesso?
Ciao
Mau